lunedì 3 ottobre 2011

Cose che capitano.

  Omicidio di Perugia. Dopo quattro anni di indagini confuse e plastici di Bruno Vespa, arriva la sentenza di assoluzione dei due imputati, Amanda Knox e Raffaele Sollecito.
  La sentenza è stata accolta in aula da scrosci di applausi. Previsto anche un piccolo rinfresco, con una torta alla panna con su scritto: "Fregàti!".

  I pasticceri avevano pensato che la battuta sarebbe stata d'effetto sia in caso di assoluzione che in caso di condanna.
____________________


  Visti i tempi che corrono, con la presente mi impegno a dichiarare che con questo post non ho la benchè minima intenzione di presumere la colpevolezza dei due ormai ex-imputati, né tantomeno quella di infangare la memoria della povera Meredith, ma solo quella di voler fare un po' di ironia su tutta questa storia
.

  Un po' di ironia mi sembrava necessaria, perchè in questi 4 anni di misteri semi-risolti su questo caso, ho avuto la leggera impressione che televisioni e giornali facessero di tutto per lucrare sui più scabrosi retroscena della vicenda.
  Così, di colpo, ho pensato a tutte le persone che hanno speso i soldi del loro stipendio per alzare il fuoco di questa fornace mediatica, di questa macchina per fare soldi sulla morte di una povera ragazza, e mi è venuto da ridere. Poi, però, ho visto l'ennesimo televoto sulla vicenda e ho cambiato idea. Ho pensato di aver visto male io. Ho pensato di essere io il mostro per aver pensato di fare dell'ironia su cose così serie.

  Così ritratto tutto quanto. A scrivere questo post è stato il mio cane.

  L'unica cosa che non ritratto è la mia più personale simpatia per i plastici di Bruno Vespa.

2 commenti: